Questa è la mia storia

Mi chiamo Sandra Salerno sono una foodreporter, giornalista, un’amante della fotografia e dei viaggi.
17 anni fa ho deciso di intraprendere una bellissima avventura tra cucina, viaggi, foto e ricordi. Creare un luogo che mi desse la possibilità di raccontare cosa amo.
Così è nato il mio blog, Un tocco di zenzero.
Ero così felice di questa esperienza che un bel giorno mi sono detta ‘voglio che questa diventi la mia professione.
A 40 anni re-inventarsi non è semplice. Però basta crederci, fortemente. Ho così tanto creduto in me e nelle mie capacità che dopo 17 (quasi 18) anni sono ancora qui:
a scrivere di cibo, a raccontare il cibo attraverso le immagini, a parlare di cibo e viaggi.
A costruire progetti editoriali e percorsi con aziende che hanno la mia stessa visione per le cose buone, ma anche per le cose belle. Perché in questo mondo abbiamo bisogno di bellezza. Tanta bellezza.

Mi piace parlare di cibo, elaborare progetti dedicati al cibo, al vino, ai viaggi e alle storie che si possono costruire intorno a cibo e viaggi. Viaggi reali, non solo metaforici. Raccontare il cibo, raccontare i produttori, raccontare i prodotti. Cosa si può realizzare con un olio extra vergine di oliva, ma anche cosa si può preparare con un profumatissimo olio di nocciola o avocado. Che il latte di mandorla è buono per fare i dolci, ma anche per realizzare golose pietanze salate. Mi piace dare vita a progetti nuovi e originali, rispettando però la natura del prodotto e chi lo ha creato.

Nel Febbraio 2020 ho raggiunto un altro traguardo professionale, sono diventata giornalista pubblicista.

Da Gennaio 2020 collaboro con il Corriere della Sera edizione di Torino: vado alla ricerca di persone e belle storie da raccontare.
Fino al prossimo traguardo.

“A recipe has no soul. You, as the cook, must bring soul to the recipe.” Thomas Keller.