Viaggio spesso per lavoro, viaggio per piacere e viaggio per conoscere nuove destinazioni, nuove culture. Trovo che il viaggio sia una delle esperienze più formative in assoluto, mi permette di confrontarmi con gli altri e aggiungere bagaglio e conoscenza alla mia figura professionale.
In questi anni ho girato il mondo alla ricerca di nuovi ingredienti da utilizzare per le mie ricette, nuove mete da esplorare per i miei racconti, nuovi orizzonti da fotografare.
Ho scoperto che mi piace scrivere, non sono una giornalista e nemmeno una scrittrice. Però mi piace quello che scrivo e come lo scrivo. In questi 10 anni di blogging sono cresciuta molto grazie alla scrittura, alle esperienze di viaggio e di cucina intorno al mondo. A dialogare con chef e produttori, sommellier e camerieri. Amo stare dall’altra parte, mi piace stare in cucina e raccontare attraverso le parole e le immagini il loro lavoro. A volte penso che sarebbe bellissimo fare un’esperienza seria in un ristorante. Poi ci ripenso e dico che solo una persona poco sana di mente se lo può permettere. Perché è un lavoro massacrante, che non ha orari e che, spesso e volentieri, ha più dolori che gioie. E per farlo bisogna essere o totalmente pazzi o totalmente e irreparabilmente innamorati. Folli appunto.
Armata di iPhone, macchina fotografica e Moleskine mi avventuro alla ricerca di storie da raccontare.
Se ti piace quello che faccio e come lo faccio allora scrivimi, mi piacerebbe fare due chiacchiere con te, scoprire di cosa ti occupi. E magari raccontarlo a modo mio.
Il servizio è rivolto a chef, produttori ma anche a uffici stampa e enti del turismo, che abbiano voglia di creare delle storie e raccontarsi in modo diverso e originale.